Chi siamo

L’azienda è nata a San Felice Extra (Verona) nel 1975, iniziando con la produzione di cinti erniari, slip erniari, corsetti ortopedici, busti ortopedici, fasce addominali, fasce post-operatorie, reggispalle, sospensori. Nel 1994 ci siamo trasferiti in zona industriale a San Martino Buon Albergo, vicino all’uscita del casello dell’autostrada di Verona Est, riunendo così tutta la nostra azienda in un nuovo complesso.

Il 31/07/2020 dopo vent’anni di lavoro in azienda, come impiegata amministrativa, ne acquista la proprietà Marchesini Alessandra e la sede legale e produttiva viene trasferita a Colognola Ai Colli (Verona). AWO SRL è un’azienda italiana che produce interamente in Italia Dispositivi Medici di Classe I in maniera artigianale: cuciti e confezionati da bustaie specializzate. Questo è un valore aggiunto che ci permette di personalizzare i nostri prodotti in base alle esigenze dei nostri clienti. Il progetto iniziale consisteva nella creazione di una piccola realtà. In breve tempo si è reso necessario ampliare la prospettiva a livello nazionale, con l'estensione della distribuzione a sanitarie, ortopedie, farmacie. Già da diversi anni AWO SRL collabora anche con clienti esteri provenienti da Germania, Slovenia, Ungheria ed Israele. L’obiettivo in futuro sarà quello di sviluppare maggiormente il mercato estero con la ricerca di nuovi distributori anche in Paesi per noi nuovi e non ancora “esplorati”.

La storia di AWO dal 1975 ai giorni nostri

1975

Nasce l’Azienda AWO SRL

Dopo aver lavorato alcuni anni come dipendenti le sorelle Adamoli, insieme ad altri soci, rilevano l’attività e fondano l’azienda AWO. Il nome AWO nasce dalle lettere iniziali dei cognomi dei tre soci dell’epoca.

1975

Anni 90

Ingresso in azienda di un nuovo socio

Entra in azienda Pietro Adamoli conosciuto da tutti come Luciano. Liquida i due soci e rimane, insieme alle sorelle, l’unico proprietario dell’azienda AWO.

1994

Ampliamento strutturale

Viene acquistato un nuovo capannone in zona industriale a San Martino Buon Albergo (VR) dove viene trasferita l’attività produttiva.

1994

2020 Le redini attuali

Dopo vent’anni di lavoro in azienda come dipendente, acquista l’azienda Marchesini Alessandra. L’azienda si trasferisce a Colognola ai Colli (VR). Alessandra e i suoi collaboratori proseguono ad oggi con l’attività.